BALZARETTI, Cederlo è stata la scelta giusta
Gobbi e Pasqual out per infortunio. "E ora chi mettiamo in quel ruolo" si chiedono i tifosi viola? La Fiorentina, per fortuna, ha tra le sue fila giocatori polivalenti come Jorgensen, alternative d'emergenza come Potenza (ora ai box) e uno stuolo di giovani in Primavera pronti a dar man forte alla prima squadra. Poche alternative? Uno sbaglio cedere Balzaretti? La Mosca Tzè-Tzè, sempre vicina a chiacchiere e rumors del mondo viola e non solo, vuole porre ai suoi lettori un quesito: quanti giocatori, con rendimento altalenante, sono poi stati ceduti alla stessa, identica, cifra alla quale erano stati acquistati?
La risposta è semplice: pochi, o forse nessuno, è abile in queste mosse di mercato come Corvino. Quindi, meglio privarsi di un'alternativa scontenta e con troppe pretese e puntare su chi, come Jorgensen o Potenza, si è saputo riciclare sempre in nuove posizioni o ha aspettato sempre pazientemente il proprio turno. E poi ci sono i giovani della Primavera, in quel ruolo c'è Bettoni di cui gli addetti ai lavori parlano un gran bene..
Insomma, la Fiorentina ha le spalle coperte anche in situazioni d'emergenza come queste. Anche perché un titolare di qualità come Pasqual ed una riserva di lusso come Gobbi (così come in tutti gli altri ruoli) è il numero giusto di giocatori (sottolineato ad inizio stagione anche da Corvino) per non creare polemiche e scontenti nello spogliatoio.