VOX POPULI FV, Critiche? Sinisa sbaglia

A cura di Leonardo Bianchi
21.10.2011 18:30 di  Redazione FV   vedi letture
Leonardo Bianchi
Leonardo Bianchi
© foto di Firenze Viola

Alla luce delle dichiarazioni di questo pomeriggio di Sinisa Mihajlovic in sala stampa, che ha reputato le critiche nei suoi confronti eccessive e che ha dichiarato di portare con sé in pachina Alberto Gilardino domani contro il Catania, abbiamo sentito il parere di alcuni tifosi viola. 

Fulvio: "Critiche eccessive? Quando era a Roma il clima non era migliore. L'andamento della squadra è sua responsabilità, abbiamo fatto solo 8 punti che potevano essere di più. Gilardino domani in panchina? Non vale la pena rischiare, a meno che non sia al 100%".

Alessandro: "Probabilmente Gila va in panchina perchè Sinisa ha bisogno di una garanzia che lo aiuti a tenere il posto. Sarà come una carta che speriamo non sia costretto a giocarsi per risolvere la situazione. Riguardo le critiche, probabilmente il mister non è abituato alle tifoserie vere, e per la panchina viola bisogna accettare oneri e onori". 

Bar Marisa: "Mihajlovic è un allenatore giovane, che deve ancora imparare tanto. E' uno che non fa mancare mai l'impegno, ma è a inizio carriera, e probabilmente molti errori sono anche di esperienza. Il problema è che da giugno dello scorso anno non è riuscito a dare alla squadra un'identità di gioco, e non riesce ad aggiustare le cose in corsa, come ad esempio contro la Lazio, dove Reja ha fatto due aggiustamenti per metterci in crisi e Sinisa non ha fatto nulla per risolvere la situazione. Un altro esempio è il Torino: prima dell'arrivo di Ventura la squadra granata ha praticato per tre anni il non-gioco, ma ora sono in testa alla classifica con ben 5 vittorie esterne. Sentendo i commenti di opinionisti in tv, tutti dicono che alla Fiorentina giocano tutti per conto loro facendo il cosiddetto compitino, ed hanno ragione".

Luca: "Mihajlovic non ci ha ancora dato un'identità di gioco, latitiamo da 16 mesi. Gilardino in panchina è un azzardo, ma fa per rimediare l'acquisto sbagliato di Santiago Silva che non ha rispecchiato le aspettative del mercato estivo."