MONDONICO A FV, PUBBLICO MERAVIGLIOSO: GRAZIE FIRENZE!
Spettatore d'eccezione ieri in Curva Fiesole, dove l'ex allenatore di Torino e Fiorentina Emiliano Mondonico si è mischiato ai tifosi gigliati, che gli hanno dedicato anche uno striscione: ''La gente di curva ad una ad una ad una si inchina ad Emiliano oggi re di tribuna''. Sicuramente una bella sorpresa, in una giornata di festa fra le due tifoserie amiche. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato proprio l'ex tecnico viola Emiliano Mondonico per farsi raccontare la sua giornata al Franchi:
"È stata una bellissima giornata, in un clima di festa fra tue tifoserie fantastiche. Sono stato in Fiesole prima della gara, invitato dai ragazzi della curva. Sono stato molto felice, anche se poi ho assistito alla gara dalla tribuna. Dobbiamo ringraziare davvero le due tifoserie, uno splendido gemellaggio. La cosa più bella è che tutto lo stadio ha esultato ben 7 volte, sarebbe davvero bello vedere certe scene ogni domenica in tutti gli stadi. In campo poi lo spettacolo è stato grande: fondamentalmente le due squadre hanno giocato un tempo a testa. Nel primo tempo i viola hanno ridicolizzato il Torino, mentre nella ripresa i granata sono usciti dagli spogliatoi con la giusta mentalità, portandosi con merito sul 3-3. La Fiorentina poi è stata bravissima a trovare il gol vittoria, una rete fondamentale per il cammino europeo dei viola.
La Champions League? Difficile, ma mai dire mai. Il Milan a mio avviso ha un calendario più abbordabile. Sicuramente la differenza la faranno le gara più abbordabili sulla carta, visto che Siena e Palermo giocheranno con il coltello fra i denti, per cercare punti importanti in chiave salvezza".