ZAURI, Pentito del gesto contro la Viola. Gaspar...
Luciano Zauri, ex di Atalanta e Fiorentina, ha parlato in vista della gara di domenica prossima tra le due squadre:
Su Fiorentina-Atalanta: "L’Atalanta arriva da un percorso che dura da un po’ di tempo che l’ha portata ad approdare in Europa League. E’ una squadra rodata e affiatata. La Fiorentina non ha cominciato malissimo a mio parere, anche se ha fatto tantissimi cambiamenti. Credo che nelle ultime settimane abbia trovato un po’ la quadratura. Penso che vedremo una bellissima partita".
Su quanto può costare il doppio impegno all’Atalanta: "Qualcosina Gasperini fa ruotare ogni tanto, però credo che la stagione sia appena iniziata e l’impegno infrasettimanale ancora non lo sentano, magari tra qualche mese. Inoltre in questo momento c’è tanto entusiasmo e questo aiuta".
Sul suo rapporto con Firenze: "Non sono stati momenti belli per quel gesto che feci contro la Fiorentina, mi pentii subito. Quando arrivai a Firenze c’era Prandelli che già avevo avuto all’Atalanta e mi trovai poi benissimo, un ambiente bellissimo, arrivammo quarti, insomma fu davvero una bella annata".
Sul ruolo del terzino destro: "Hanno iniziato con Tomovic, ovviamente era un giocatore adattato. Nelle prime partite qualche errore l’ha commesso. Laurini a livello difensivo ha un modo diverso di difendere per l’influenza dei suoi vecchi allenatori come Sarri e Martusciello. Gaspar ancora deve assimilare molti movimenti, inoltre è straniero e vanno messi in conto alcuni errori. E’ un giocatore che ha più predisposizione alla fase offensiva, ma in Italia si sa non basta. Ma sono sicuro che Pioli ci sta lavorando su questo aspetto".