RIGANO', Sarà un derby dal sapore particolare
“Quella di domenica sarà per me una gara dal sapore particolare” – ha dichiarato Christian Riganò-“La Fiorentina è sempre nel mio cuore, sono stati tre anni stupendi, coronati da due promozioni e tanti gol. Si tratta di un derby importante per il Siena, quello che conta è che sia una partita bella e soprattutto corretta”.
La tua condizione sta migliorando partita dopo partita, è arrivato anche il primo gol
Sono molti giorni che sento parlare della mia condizione, sinceramente da quando sono arrivato a Siena mi sono sempre allenato, la condizione si acquista soprattutto giocando, con un fisico come il mio non è facile entrare a dieci minuti dalla fine ma domenica è andata bene e ho segnato. Sto bene, sono a disposizione del mister e cerco di dare il massimo.
Hai già incontrato altre volte la Fiorentina, alla vigilia di questa partita, però, hai detto che Firenze è parte della tua vita, hai nostalgia?
L’ho già detto anche altre volte quando ero a Empoli e a Messina: giocare contro una squadra che mi ha fatto diventare grande è un’emozione particolare, non posso negarlo. Grazie a quello stadio sono diventato quello che sono oggi, ho avuto molta visibilità, sono diventato un calciatore importante.
A Firenze mi stimano non solo come calciatore ma soprattutto per la persona che sono e questo mi fa molto piacere.
Esulterei in caso di gol?
Sono due anni che ci gioco contro, l’ho già incontrata tre volte, ho segnato, non ho mai esultato e continuerò a fare così.
Come ti trovi con il modulo del Siena?
Questa squadra è stata costruita per aspettare le squadre avversarie e ripartire con grande velocità ed io, sinceramente, non ho queste caratteristiche, sono un attaccante da area di rigore e, a quasi 34 anni, sarà difficile riuscire a cambiare.
Il Siena arriva al derby dopo due vittorie consecutive, sicuramente il migliore viatico per affrontarlo al meglio
Il Siena viene da quattro risultati positivi, le due vittorie danno morale. Dall’altra parte c’è la Fiorentina che è riuscita a vincere a Torino, speriamo di trovarli un po’ stanchi dopo l’impegno di questa sera con Everton.
Come ti trovi con Frick e Maccarone?
Stanno facendo entrambi un’ottima stagione, sono molto agili, si buttano negli spazi e possono usufruire di qualche mia spizzata per cercare il gol.