BAIANO, Ilicic non mi sorprende. Con la Samp...
La Fiorentina torna in corsa per qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League grazie alla vittoria di ieri contro il Lech Poznan e alla doppietta di Ilicic. Per parlare dei viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante gigliato Ciccio Baiano: "La Fiorentina gioca bene e vince, meglio di così non potrebbe andare. L'avversario di ieri era veramente poca cosa ma all'andata i viola avevano perso una partita incredibile. All'inizio del girone si diceva che la Fiorentina avrebbe lottato col Basilea per la testa della classifica, perché gli svizzeri erano l'unica squadra che poteva impensierire, adesso invece l'obiettivo è semplicemente passare il turno ma non è certo una preoccupazione per la squadra di Sousa".
Ilicic doppietta e vittoria, è definitivamente rinato?
"Non mi sorprende il suo rendimento. Io ho sempre parlato di lui in termini importanti, anche quando andava male, e qualcuno si è messo a ridere. Adesso in molti parlano di lui come un fenomeno. Il calcio è questo, quando le cose vanno bene sono in tanti che salgono sul carro dei vincitori, ma si fa presto anche a scendere di nuovo".
Domenica la sfida contro la Sampdoria.
"La squadra di Zenga è un brutto cliente per la Fiorentina ma penso che in questo momento i viola non hanno paura di nessuno grazie alla padronanza di gioco e alla convinzione maturata in questo inizio stagione".