AMERINI, La nuova era Delio Rossi
TMW ha intervistato l'ex giocatore della Fiorentina, attualmente procuratore, Daniele Amerini,per avere una sua opinione in merito al cambio della guardia che in attesa del responso del campo, sembra aver riportato il sereno in casa viola.
"Sicuramente il merito è di Delio Rossi, prima c'era una grande dsituazione di contestazione e di disaffezione verso la squadra in tutta la città, la gente parlava da anni di Delio Rossi, quindi prevedo che possano tornare in tanti allo stadio. Lui parte con il vantaggio che la gente gli vuole bene e dovrà solo riuscire a mantenere questo rapporto di stima e fiducia".
Situazione opposta a quella di Sinisa Mihajlovic
"Sinceramente è stato sempre visto con sopsetto, forse anche per il passato da giocatore e perchè aveva militato in squadre antipatiche alla Fiorentina. A Delio invece la piazza perdonerà qualche passo falso".
Si va verso il tutto esaurito per il match con il Milan...
"E' una partita che ha una doppia faccia, un match difficile visto l'avversario, il peggiore che ci sarebbe potuto essere, pur avendo i viola delle motivazioni altissime".
Lui punta molto sui giovani, e tu in collaborazione con Roggi, hai la procura di Lezzerini. Cosa pensi della sua situazione?
"Intanto noi siamo molto contenti che il ragazzo sia tenuto in alta consiederazione dalla Fiorentina, quest'estate è stato aggregato al ritiro della Prima Squadra. So che Mihajlovic contava molto su di lui e anche il suo preparatore dei portieri. Tuttavia non c'è fretta essendo un 95, per me i ragazzi devono fare la carriera step by step e non accelerare i tempi".