ANTOGNONI, Castro? Palla alla società. Amrabat...
La bandiera viola ed ex dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato direttamente dall'edizione XXVII Premio Internazionale Fair Play Menarini che si svolge questa sera a Palazzo Vecchio. Queste le sue parole ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it: "Ho accetatto volentieri di fare l'ambasciatore questa sera. E' un bel riconoscimento".
Sulla Nazionale U21: "Sono usciti immeritatamente. Nella prima gara sono stati sfortunati ma solo perché non c'era il Var. Mi dispiace molto, non meritavano di uscire in quel modo. Ci sono molti giovani interessanti che devono giocare nelle squadre di club però. L'U20 è andata meglio".
Sulle finali sfortunate del calcio italiano: "L'importante è anche arrivarci, quasi tutte le squadre italiane hanno fatto bene dall'inizio alla fine. Poi nella partita secca te la giochi. Il calcio italiano è comunque migliorato pur non vincendo nulla".
Su Castrovilli: "Il giocatore dipende molto dalla società. Se te credi in un giocatore devi rinnovargli il contratto".
Su Amrabat: "Se lo vogliono squadre importanti, credo sia giusto che cambi. E' un giocatore che ha fatto molto bene e se andasse via la Fiorentina perderebbe una bella pedina".
Se dovesse dare il premio fair play ad un giocatore viola a chi lo darebbe? "Ad un giocatore viola lo darei a Biraghi che si è comportato molto bene nell'occasione della finale. Ha dato un bell'esempio in quella occasione e non ha fatto sceneggiate".