FIORENTINA, Gila e Frey i più presenti

05.03.2010 16:47 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
FIORENTINA, Gila e Frey i più presenti
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sono due i leader della Fiorentina per numero di presenze in campionato. Con 25 apparizioni risultano in testa il portiere Sebastien Frey e il bomber Alberto Gilardino, che ha sommato meno minuti rispetto al compagno di squadra. Dietro di loro con 24 gare vi è Riccardo Montolivo, seguito dal peruviano Vargas con 23 e da Marco Marchionni con 22.
Il cannoniere della Fiorentina è Gilardino, irraggiungibile con i suoi 11 centri. Alle sue spalle vi è un poker di realizzatori con 4 gol: Vargas, Marchionni, Jovetic e Mutu. Il quadro è completato da Kroldrup, Montolivo, Santana e Keirrison, tutti con una sola rete.
Un solo espulso finora tra le fila dei viola: è Marco Donadel. Il maggior collezionista di cartellini gialli è invece Montolivo con 8.
La Fiorentina è una squadra con una buona presenza di giovani. In questo campionato sono stati 5 gli under 23 che hanno collezionato almeno una gara: Lorenzo De Silvestri, Keirrison (classe 1988), Stevan Jovetic (classe 1989) Adem Ljajic (classe 1991), Babacar (classe 1993).