UDINESE, Dubbio tra Asamoah e Floro Flores
Siamo certi che Marino abbia bene in mente cosa fare domenica per arginare la Fiorentina: però è ovvio che per tenere sulle spine i suoi (e gli avversari) gli allenamenti possano far trapelare qualche dubbio. Il più importante riguarda l'attacco. E come quasi sempre accade in queste ultime setimane è il ballottaggio tra Asamoah e Floro Flores a tenere banco.
Il Ghanese non è stato utilizzato a Livorno proprio per dargli il giusto tempo per recuperare dopo il 'pestone' al piede prso a Roma contro la Lazio. Un riposo che lo dovrebbero rilanciare proprio al Franchi.
Eppure non è così certo: pur rimanendo il candidato principale a ricoprire il ruolo di prima punta nel tridente composto anche da Di Natale e Quagliarella, non è da sottovalutare che il ghanese parta dalla panchina, rilanciando nuovamente il più duttile Floro Flores. Infatti con l'ex aretino in campo Quagliarella potrebbe più spesso proporsi davanti come prima punta, riuscendo a rendere quindi anche meglio.
Il dubbio potrebbe essere già sciolto oggi quando i Bianconeri affronteranno la Primavera di Vanoli alle 14.45 sul campo C del Centro Sportivo Dino Bruseschi. Partita nella quale Marino proverà anche le altre mosse anti Fiorentina. Scontato il modulo (3-4-3) e scontati i protagonisti in mediana (Mesto, Inler, D'Agostino e Dossena) resta da vedere chi portare in panchina: Boudianski, Sivok, Siqueira, Eremenko e Candreva stanno tutti bene e la scelta non è facile. Scelta non facile specie se anche Ferronetti sarà considerato definitivamente abile e arruolato.
Anche dietro c'è abbondanza: Felipe, Zapata e Lukovic dovrebbero essere i tre che partiranno dall'inizio, e avranno il compito di tenere a bada la coppia Pazzini-Mutu. A disposizione Zapotocny e Coda.