KAKA', Mi sento una seconda punta
Queste le dichiarazioni rilasciate da Ricardo Kakà ai microfoni di 'Milan Channel' oggi presso il centro sportivo rossonero di Milanello:
Ricky, oggi per la squadra due sedute di allenamento e nella seduta mattutina ti abbiamo visto impegnato nei test di velocità.
"Sì, stiamo lavorando bene perchè finchè abbiamo speranze non dobbiamo mollare e dobbiamo crederci. E' una settimana di lavoro importante, vogliamo arrivare bene alla partita di domenica, dobbiamo vincere la gara e sperare che tutto il resto vada bene. Purtroppo se ci ritroviamo in questa situazione la colpa è nostra, ma dobbiamo aspettare domenica per vedere che cosa accadrà."
Nel caso in cui il Milan non entrasse fra le prime quattro del campionato, come si potrebbe considerare questa stagione?"E' stata buona, abbiamo ottenuto due vittorie importanti come il Mondiale per Club e la SuperCoppa Europea. Per il campionato e per la Champions League il bilancio è un pochino più deludente, ma i due tornei vinti sono comunque note positive. Dispiacerebbe sicuramente non vedere il Milan in Champions League il prossimo anno.
Quest'anno abbiamo fatto la scelta di andare in Giappone e quando siamo rientrati abbiamo dovuto recuperare le partite di campionato, così mentre le altre squadre riposavano, noi giocavamo. E' stata comunque una scelta positiva perchè adesso il Milan è il Club più titolato al Mondo."
Per il futuro tu stesso hai parlato dopo il derby di un Kakà seconda punta e il Milan mostra di gradire..."Sì, è una posizione che mi piace e a cui mi sono abituato perchè mi dà la possibilità di essere più vicino alla porta, più decisivo, riesco a fare un maggior numero di assist e anche più gol. Con Pippo in questo momento abbiamo anche trovato una buona intesa, per il futuro sarà la società a pianificare il parco attaccanti con le sue scelte."