A.LUCARELLI, pensiamo alla sfida di mercoledì
Fonte: regginacalcio.com
Uno degli ex della sfida che mercoledì vedrà affrontarsi Reggina e Fiorentina al Granillo, alle 15, è Alessandro Lucarelli. Il difensore livornese ha parlato oggi, analizzando la sconfitta di Roma e la sfida contro i Viola.
"Con la Roma è stata una partita in cui abbiamo tenuto testa bene ad una grande squadra per più di un tempo, dopo il gol dell'1-0 c'è stato un rilassamento e solo dopo il 2-0 abbiamo trovato la reazione. A quel punto però era ormai tutto compromesso, il risultato comunque ci penalizza oltremisura in un incontro in cui abbiamo alternato cose buone a cose meno buone".
Ora, dopo la debaclé, la sfida contro la Fiorentina. "E' un capitolo da chiudere assolutamente in fretta e il calendario in questo caso ci da una mano perché si gioca subito, certo è un avversario di grande livello, la terza forza del campionato reduce tra l'altro da una serie positiva importante. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati per quest'impegno ritrovando quella solidità e quella voglia di fare risultato che ci ha contraddistinto fin adesso".
La Reggina vorrà sicuramente riscattare la prestazione dell'andata contro i Viola. "Fu probabilmente la peggiore Reggina della stagione, un motivo in più per dare di più in una gara in cui faremo di tutto per ritrovare il risultato. Nonostante l'orario infausto spero che i nostri tifosi siano numerosi mercoledì, l'incitamento del Granillo di nuovo aperto a tutti è un fattore che l'avversario sente particolarmente".
L'anno scorso a segno per un pareggio finale. "E' vero segnai di testa l'1-0 in una gara in cui riuscimmo ad esprimere un ottimo calcio soprattutto nel primo tempo, poi pareggiò Jorgensen ma nel complesso fu una bella Reggina, quella che mi aspetto già da mercoledì".