AMIAN, Avverte Ikoné: "Lunedì non ci sarà amicizia"

12.02.2022 18:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMIAN, Avverte Ikoné: "Lunedì non ci sarà amicizia"
FirenzeViola.it

Il difensore dello Spezia (prossimo avversario della Fiorentina) Kelvin Amian ha parlato a La Nazione (edizione La Spezia) dei viola e di Ikoné con cui ha giocato nelle giovanili della nazionale francese. Ecco le sue parole come riportate da CalcioSpezia.it a partire dal giudizio sulla gara con la Fiorentina: "Sarà una partita difficile e importante. Noi dobbiamo pensare a prendere più punti possibili, dare tutto in campo, avere una grande coesione di squadra: se faremo così sono sicuro che raggiungeremo il nostro obiettivo“.

IKONE’. “È già stato un avversario in Ligue 1 e ho giocato con lui nelle selezioni giovanili francesi. È un giocatore molto bravo, ma per questa partita non ci sarà amicizia. Nei 90’ di gioco conta solo lo Spezia ed il bene della maglia bianca“.

STADIO PICCO – “Amo la casa delle Aquile. Forse non sarà molto grande, ma ha carattere. Amo l’atmosfera che c’è in quello stadio, specialmente quando i tifosi iniziano a cantare. Il pubblico è molto vicino, ci trascina: è il nostro 12° uomo e sarà decisivo anche contro la Fiorentina. Quando sono entrato per la prima volta sul terreno del ‘Picco’ e ho sentito la carica dei nostri tifosi: è stato qualcosa di incredibile. In Serie A sono tanti gli stadi che hanno scritto la storia del calcio europeo, ma l’emozione che ho provato a giocare davanti al pubblico aquilotto e la carica che mi è stata trasmessa, non ha eguali“.

TERZO PER PRESENZE IN STAGIONE – “L’allenatore si fida di me e questo mi spinge a lavorare per migliorare. Penso che le mie prestazioni siano migliorate dal punto di vista atletico, tecnico e tattico“.

ALLA RICERCA DEL GOL – “Ho avuto diverse opportunità. Non mi arrendo, voglio togliermi questa soddisfazione“.

THIAGO MOTTA – “È un grande allenatore. Ha idee chiare e le porta avanti con grande determinazione, riuscendo ad entrare nella mente dei propri giocatori. Lo seguiamo tutti con grande attenzione e lottiamo insieme per un unico grande obiettivo“.

“SVOLTA SPEZIA” A NAPOLI – “La partita con il Napoli, perché tutti ci davano per sconfitti e, invece, abbiamo vinto con una grande prestazione e questo ci ha dato fiducia, mostrando a tutti quanto possiamo essere una squadra compatta e difficile da affrontare“.