ALLEGRI, Abbiamo difeso bene. Buona gara davanti

12.02.2023 20:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, Abbiamo difeso bene. Buona gara davanti
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, ai microfoni di Dazn, ha parlato della vittoria della Juventus contro i viola: “La Fiorentina stava vendendo avanti per pareggiare e noi potevamo fare il 2-0. Poi ci vuole attenzione ma abbiamo difeso bene. Il gol annullato ai viola è lo stesso accaduto a noi, posso solamente ringraziare i ragazzi. Abbiamo l’obiettivo di risalire”. 

Prosegue: “Abbiamo fatto una buona partita davanti, anche con azioni in velocità. Abbiamo avuto situazioni favorevoli, e giocare contro la Fiorentina non è mai semplice, ti mette pressione e difficoltà nel giocare”. 

Sulle scelte in partita: “Finché Amrabat non seguiva Di Maria avevamo superiorità numerica su quella fascia, poi quando ha iniziato a seguire Di Maria ho spostato Chiesa. Poi Federico predilige la sinistra ma deve imparare a giocare anche dentro al campo”.  

Conclude: “Dopo la sentenza in seguito alla partita di Napoli, c’è stata la reazione con l’Atalanta e la “risacca” con il Monza. Ora siamo a un punto dal settimo posto, ma non dobbiamo confondere la classifica di ora con i punti che abbiamo fatto, perché adesso saremmo secondi. Come abbiamo fallito il passaggio del turno in Champions, adesso abbiamo come obiettivo l’Europa League e la Coppa Italia”.