VOGLIA DI CEDERE

27.07.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI CEDERE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Scoperto il calendario della prossima Serie A non resta che osservare come si comporterà la Fiorentina nelle prossime gare amichevoli. Da domani la squadra prenderà la via della Germania per il primo test in programma a Duisburg. Un fitto programma che vedrà i viola impegnati anche in Olanda tra allenamenti e altre partite, con la squadra di rientro a Firenze dopo l'ultimo impegno, quello del 5 agosto, nel corso della "Opel Cup" a Mainz.



Non è invece dato sapere se e come, dopo quella data, la squadra cambierà ancora. Di certo il ritornello che filtra da casa viola non cambia: ricerca continua di un esterno offensivo (mentre Antognoni cita Pjaca - ieri a Milano - Sansone adesso sale nelle gerarchie) e difesa a oltranza degli attuali titolari. Gli arrivi di Norgaard e Gerson a centrocampo oltre a Ceccherini ed Hancko in difesa per il momento hanno chiuso il mercato in entrata, mentre in uscita è come se le voci riguardassero gli obiettivi sbagliati.

Perchè mentre Corvino fa orecchio da mercante dinanzi ai rumors che riguarderebbero Chiesa o Milenkovic, è soprattutto il silenzio sugli esuberi che rallenta qualsiasi altra operazione. Maxi Olivera che pare promesso al River Plate, Cristoforo e Sanchez per i quali non arrivano offerte concrete, Eysseric che piace in Francia senza che qualche club si faccia avanti, e lo stesso Saponara per il quale il Parma è rimasto alla finestra, sono queste le cessioni che la Fiorentina sbloccherebbe volentieri per dare seguito a un mercato ancora bloccato.