TRA SORPRESE E CERTEZZE

30.12.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TRA SORPRESE E CERTEZZE
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quasi persi Nicola Sansone e Luis Muriel, vicini rispettivamente al trasferimento a Bologna e Milan, la Fiorentina è pronta a virare con decisione su Manolo Gabbiadini. Sembra essere proprio lui in questo momento, salvo sorprese dell'ultim'ora dall'estero, il nome più gettonato per rinforzare l'attacco.

Dopo l'ennesima prestazione deludente da parte di Giovanni Simeone, i viola cercano infatti una vera e propria alternativa al giovane argentino. Un attaccante già pronto, non acerbo come il promettente Dusan Vlahovic, che in poco tempo possa inserirsi negli schemi tattici di Pioli e aiutare la Fiorentina a risolvere il mal di gol di quest'ultimo periodo.

L'ex Napoli, in tal senso, piace molto a Pantaleo Corvino, pronto a riportarlo in Italia dopo due anni in Inghilterra. La dirigenza gigliata ha fiutato l'affare, visto che il classe '91 non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico del Southampton, e il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere quindi la soluzione giusta per tutti: rivaluterebbe il calciatore (pagato dai Saints circa 17 milioni di euro) e, allo stesso tempo, porterebbe immediatamente nuovo smalto, esperienza e qualità alla Fiorentina senza esborsi economici di rilievo. Il mercato è alle porte, il primo colpo sarà proprio il centravanti?

LEGGI ANCHE: GABBIADINI: IL SOUTHAMPTON APRE AL PRESTITO