GABBIADINI: IL SOUTHAMPTON APRE AL PRESTITO

Indiscrezione di Firenzeviola.it
28.12.2018 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
GABBIADINI: IL SOUTHAMPTON APRE AL PRESTITO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il principale obiettivo della Fiorentina in vista del mercato di gennaio è senza dubbio un attaccante che possa competere per una maglia da titolare con il Cholito Simeone, visto che il giovane Vlahovic è forse ancora troppo acerbo per la serie A. Serve un'alternativa a Simeone, un giocatore pronto e che conosca già il massimo campionato italiano. Un giocatore che risponde a queste caratteristiche è Manolo Gabbiadini, punta classe '91 in forza al Southampton.

L'ex Napoli e Sampdoria, non è un mistero, piace da tempo a Pantaleo Corvino, che aveva già provato a riportarlo in Italia durante le scorse sessioni di mercato. Adesso la musica potrebbe cambiare, visto che come raccolto da Firenzeviola.it il Southampton, squadre che detiene il cartellino del giocatore, è pronto ad aprire al prestito con diritto di riscatto. L'attaccante, che Pioli conosce molto bene dai tempi del Bologna, non sembra rientrare più nei piani tecnici del nuovo tecnico dei Saints Ralph Hasenhüttl. L'allenatore austriaco ha preso il posto di Hughes lo scorso 5 dicembre e dopo essere sceso in campo 15 minuti nella sfida con il Cardiff, Gabbiadini non più stato convocato. 

Come tutti i club inglesi il Southampton sta bene dal punto di vista economico e non ha sicuramente bisogno di monetizzare, soprattutto durante il mercato di gennaio. Per questo potrebbe anche prendere in considerazione l'idea del prestito, con il ragazzo pronto a venire a giocarsi le sue carte in viola.