TORNA SAPONARA CON CABRAL E NICO, DUNCAN/MALEH IN MEZZO?

20.04.2022 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNA SAPONARA CON CABRAL E NICO, DUNCAN/MALEH IN MEZZO?
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Si riparte dallo zero a uno dell’andata, in palio l’accesso alla finalissima di coppa Italia dell’11 maggio all’Olimpico di Roma, contro l'Inter. In casa c’è stato giusto il tempo di dare un occhio alla classifica, e di augurare il meglio a un campione di sfortuna come Castrovilli, poi il gruppo viola ha messo nel mirino la Juventus.

Scelte quasi obbligate quelle che chiamano in causa Italiano, con il centrocampo pressoché forzato vista l’assenza di Castrovilli e le non perfette condizioni di Bonaventura tornato tra i convocati. Ci sarà Torreira e molto probabilmente Duncan, mentre la terza maglia se la giocano Maleh e Amrabat col primo favorito. Con Venuti (ma occhio alla sorpresa Odriozola) e Biraghi, oltre a Milenkovic e Igor dietro, tridente che salvo sorprese rivedrà Saponara tra i titolari con Cabral e Nico Gonzalez.

Qualche cambio è atteso anche nella Juve dove Allegri non ha molta scelta rispetto a Zakaria e Rabiot visto che Arthur resterà fuori. Possibile sia Danilo allora a completare la mediana con Cuadrado e De Sciglio esterni e Bonucci Rugani davanti a Perin. Con Bernardeschi e Kean tridente completato dall’ex Vlahovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Perin, Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Zakaria, Danilo, Rabiot, Bernardeschi, Vlahovic, Kean

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Torreira, Maleh, Gonzalez, Cabral, Saponara