SOUSA, VOGLIO UNA VIOLA VOTATA ALL'ATTACCO. SU GONZALO...

11.12.2016 13:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, VOGLIO UNA VIOLA VOTATA ALL'ATTACCO. SU GONZALO...

Il tecnico viola Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo:

Sull'assetto tattico: "Ogni partita la pensiamo in maniera diversa. Con in il Palermo abbiamo fatto 44 azioni da gol, con 20 tiri, di cui 7 verso lo specchio. Abbiamo concesso solo 4 tiri in porta agli avversari. Dobbiamo avere sempre in testa questa mentalità. Ovviamente dipende dal momento e dall'avversario. Possiamo presentare nuovamente questo assetto domani, o dall'inizio o a gara in corso".

Sul campionato: "Dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo dare continuità ai risultati"

Sul Sassuolo: "Ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, hanno gli stessi principi e la stessa qualità. Giocano meglio contro squadre che puntano a vincere sempre, vanno in difficoltà contro le squadre che si chiudono. Noi non dobbiamo calare d'intensità e dobbiamo continuare a creare e produrre opportunità per cercare di vincere le partite".

Sul sorteggio di Europa League: "Il 2016 sta finendo, spero che le difficoltà possano finire con la fine dell'anno. Siamo arrivati primi e siamo un po' più tranquilli rispetto allo scorso anno".

Su Gonzalo e gli altri titolari: "Abbiamo bisogno di tutti, la differenza la fanno certi giocatori. Noi vogliamo aiutare tutti i ragazzi a fare il meglio. Gonzalo è un professionista, dà sempre il massimo per cercare di vincere la partite".

Sulla gara di domani: "La squadre deve essere votata sempre all'attacco, la mentalità deve essere quella. Dobbiamo creare e concretizzare per cercare di vincere. M aspetto una squadra tosta, ben organizzata, fisica e con ottimi giocatori. Noi dobbiamo fare la nostra partita, come sappiamo fare".

Sui giovani: "Per me non ci sono giovani o meno giovani. Sono tutti calciatori e noi cerchiamo di aiutarli a migliorare. Certo, magari serve più tempo a quelli che si sono integrati in rosa quest’anno: è chiaro che hanno bisogno di tempo per inserirsi nelle nostre dinamiche di gioco".

Su Kalinic: "È un finalizzatore importante, ha la nostra fiducia. Speriamo che possa tornare a segnare presto, già da domani".

Sul centrocampo a tre: "Abbiamo sempre giocato con due centrocampisti davanti alla difesa. Dipende tutto dalle caratteristiche dei giocatori. Badelj per me è fondamentale come tutti gli altri. Lo scorso anno quando si è infortunato abbiamo vissuto un momento di difficoltà".

Su Chiesa e Bernardeschi: "Sono buoni giocatori come tutti gli altri. Cerchiamo di aiutarli a crescere per far vincere la Fiorentina".

Su Babacar: "Oggi si è allenato con il gruppo, è completamente recuperato. Borja ha preso una botta ed oggi non si è allenato. Aspettiamo domani".