SILVA, Ora o mai più

24.11.2011 01:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
SILVA, Ora o mai più
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' stato un po' il rompicapo dell'intera giornata. Il probabile undici che stasera sfiderà l'Empoli in Coppa Italia, del resto, è rimasto un esercizio assai complesso, soprattutto in assenza di dritte specifiche da parte di Delio Rossi. Con il risultato finale che persino "un'imbeccata" come quella di Ljajic su facebook (LEGGI QUI), diventa utile per provare a stilare una probabile formazione.

Che in porta vada Neto, ad ora, resta l'unica certezza. Anche perchè direttamente confermata dal tecnico. Già in difesa, però, cominciano i dubbi. Perchè Natali dovrebbe tornare, e al suo fianco Nastasic potrebbe proseguire la strada di sabato sera contro il Milan, fermo restando il rientro di Gamberini a Palermo e l'ulteriore disponibilità di Camporese. Sulle corsie esterne, invece, De Silvestri e Romulo sono le uniche due alternative, a meno che non si voglia lanciare un appena diciassettenne come Ashong

In mezzo al campo, poi, detto di Romizi a prendere il posto di Montolivo, di Munari e Vargas a fare gli interni e di Kharja primo nome davanti a Lazzari per fare il trequartista, resta da capire soltanto se anche Salifu troverà spazio o meno. In attacco, poi, prendendo come buona "l'opportunità" annunciata via facebook da Ljajic, ecco la strana coppia composta da Adem ed il "Tanque". In mezzo a tanti dubbi, l'eventuale gol dell'uruguaiano sarebbe, di sicuro, un momento tutto da vivere. Fosse solo per riempire la casella dei gol segnati in maglia viola ancora sgombra. L'occasione è ghiotta per Silva, quasi da "ora o mai più".