RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO

14.01.2018 15:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Evidentemente c'è un motivo se il mercato di gennaio viene definitivo di "riparazione". I club infatti lavorano per correggere gli errori commessi in estate: dal ruolo scoperto, passando per l'acquisto sbagliato fino ad arrivare al sostituto del giocatore che si è infortunato. 

In casa viola, purtroppo, qualche errore è stato fatto, per questo motivo Corvino in queste settimane cercherà di rimediare, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Hagi, che non ha mai giocato, è tornato in patria, Sanchez presto potrebbe volare in Spagna per andare a giocare con continuità per non perdere la nazionale colombiana in vista del mondiale che si terrà in estate in Russia. Cristoforo sarà ceduto, Badelj dovrebbe rimanere fino alla scadenza del contratto, ma se dovesse arrivare un'offerta importante il club potrebbe prendere in considerazione l'idea di mettere in cassa qualche milione.

Una volta piazzati questi esuberi, il dg viola potrà concentrarsi sulle entrare. Il nome più vicino sembra essere quello di Tomas Soucek, mediano classe 95 dello Slovan Liberec, in prestito dallo Slavia Praga. Occhio anche a Etienne Capoue del Watford, vecchio pallino di Corvino. Sondaggio anche per Cabaye, che non convince per età e ingaggio.

Per la trequarti invece, si è fatto il nome di Lucas Martin Villafanez,  argentino classe '91 del Panathinaikos. Con Eysseric e Saponara il reparto sembra coperto, ma se dovesse cambiare qualcosa la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi.