PRIMA PROVA
Ci saranno altri cambiamenti, domenica contro l'Empoli, questo è poco ma sicuro. Perchè se a Reggio Emilia i cambi di formazione erano obbligati dalle problematiche di Chiesa e dalla ricerca di nuove manovre offensive, stavolta le modifiche dovranno essere per forza effettuate in mezzo al campo. Come previsto il giudice sportivo tiene fuori tre elementi per il match di domenica, e oltre al difensore Milenkovic non potranno esserci nè Veretout nè Edimilson.
Si apre così la corsa ad almeno due maglie da titolare, visto che il solo Benassi sembra destinato alla riconferma. E' chiaro che le indicazioni della sfida al Sassuolo hanno rilanciato le quotazioni di Mirallas che con il gol al novantaseiesimo è salito nelle gerarchie, così come non ci sarebbe da stupirsi se con il rientro dall'inizio di Chiesa lo stesso Gerson fosse destinato ad arretrare di qualche metro.
E' perciò proprio il ruolo di Veretout quello da coprire, per una scelta dettata da cause di forza maggiore ben diverse dalle incertezze dettate dalla presenza del francese nella posizione davanti alla difesa. Al netto del rientro in gruppo di Dabo previsto per la giornata di oggi (LEGGI QUI), resta Norgaard il favorito e salvo sorprese sarà quella con l'Empoli la sua prima vera prova in maglia viola. Dopo quasi tre mesi la pazienza del danese potrebbe essere davvero premiata, e con lei la stessa curiosità di chi lo ha invocato pur ignorando quel che potrà regalare alla Fiorentina.