PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andato il weekend
Niente di entusiasmante in questo weekend di calcio per quanto riguarda i giocatori della Fiorentina in prestito.
SAPONARA: 53 minuti di alti e bassi per il classe ‘91 in prestito alla Sampdoria. I blucerchiati hanno battuto per 1-0 il Cagliari grazie al rigore trasformato da Fabio Quagliarella e l’ex Empoli, che ha avuto un inizio di gara non brillante, rimanendo spesso fuori dal gioco, si è ripreso nel corso della partita sfornando due ottimi assist ma senza essere sfruttati dagli attaccanti. Al 53’ è uscito lasciando il posto a Manolo Gabbiadini.
EMPOLI: Sicuramente non un venerdì da ricordare per il polacco Dragowski che si è visto prendere gol per bene tre volte. Non inizia male la gara con una splendida parata, nel primo tempo, su Castillejo. Non colpevole nei tre gol rossoneri che arrivano tutti a due passi dalla porta. 90 minuti di panchina per i vari Traorè, Diks e Rasmussen.
THEREAU: Neanche convocato il francese della Fiorentina, in prestito al Cagliari, nella sconfitta contro la Sampdoria. L’ex Udinese, infatti, ha svolto per tutta la settimana lavoro differenziato.
SERIE B: Grande prestazione da parte di Ranieri, in prestito al Foggia, nel pareggio dei pugliesi contro il Benevento. Il classe ‘99, infatti, ha concesso veramente poco all’attaccante giallorosso Massimo Coda. Appena 2 minuti di gioco per l’uruguagio Andres Schetino che è subentrato a Sciaudone al 91’ minuto con risultato già fermo sul 1-0 per il Cosenza contro il Perugia. Squalificato invece l’altro uruguagio Jaime Baez ed ancora alle prese con gli infortuni Mattia Trovato. Sempre infortunato invece anche il classe ‘97 Gaetano Castrovilli. Solo panchina per Gabriele Gori, Riccardo Sottil e Lorenzo Venuti.
LEGA PRO: Novanta minuti sia per Michele Cerofolini che per Luzayadio Bangu nel pareggio a reti bianche del Bisceglie contro la Paganese. Poco più di venti minuti di gioco per Giuseppe Caso nel pareggio per 0-0 del suo Cuneo contro l’Arzachena. Weekend di panchina invece per Petko Hristov, Luca Zanon e Amidu Salifu.
ESTERO: Niente da segnalare negli appena 5 minuti giocati da Sebastián Cristóforo nella vittoria del suo Getafe per 2-1 contro il Rayo Vallecano. Bella vittoria per Zurkowski e il suo Gornik Zabrze contro il Zagleibe Sosnowiec, dove il classe ‘97 ha disputato 68 minuti. Panchina per Maxi Olivera, Valentin Eysseric, Rafik Zekhnini. Il brasiliano Gilberto, invece, giocherà dopodomani, in Coppa Sudamericana, contro il Deportes Antofagasta.