MONTELLA, Oggi grande personalità, grazie ai tifosi

04.11.2012 17:27 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Oggi grande personalità, grazie ai tifosi
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole di mister Vincenzo Montella nel post partita:

Sala stampa: ''Abbiamo sofferto la pressione ed il coraggio del Cagliari: è la squadra che nel I tempo ci ha messo più in difficoltà sul ritmo, nel II tempo li abbiamo presi più alti ed abbiamo migliorato il giro palla. La squadra ha meritato la vittoria. Avremmo potuto chiuderla un po' prima. I cori della Fiesole? Mi fanno piacere anche se i cori mi imbarazzano un po'... ringrazio pubblicamente il tifo. Il Cagliari ha avuto coraggio, si difendeva anche con gli attaccanti: non ha ottenuto per caso quattro vittorie, ci ha tolto qualche sicurezza. Hanno disputato un primo tempo migliore del nostro. Lo spessore dei singoli e la personalità hanno permesso di ribaltare il risultato: ci sono molti giocatori di spessore qui. Hanno dimostrato di essere da grande squadra. Non ho fatto cambi perché volevo vedere la reazione della squara con gli stessi 11. Gonzalo capitano? E' un giocatore di personalità e se l'è meritata. Gli schemi? E' da tanto che ci lavoriamo e stiamo sfruttando queste occasioni. Jovetic? Penso che abbia i crampi, non era al meglio ma ha giocato perché so cosa può dare. Llama? Si è impegnato anche se era la prima partita si è impegnato molto: può fare di più in termini di qualità. L'esultanza di JoJo? I giocatori spesso sono orgogliosi, si sarà sentito ''toccato''. La classifica? Non mi pongo il problema al momento: la classifica è meritata ma dobbiamo legittimarla nel tempo. Il Milan? Ha giocatori di grande personalità''.

SKY: "Le ambizioni della mia Fiorentina le sappiamo, quello che veramente contano sono le possibilità che ha questa Fiorentina. Oggi la squadra ha avuto una buonissima reazione, nel primo tempo abbiamo sofferto il Cagliari ma poi abbiamo saputo trovare la strada giusta per arrivare alla vittoria. Sul piano del gioco gli ospiti ci avevano messo in seria difficoltà. Nel secondo tempo la mia squadra ha cercato la vittoria ed alla fine l'abbiamo legittimata".
Sui cori della Fiesole per Montella. "Ringrazio pubblicamente i tifosi anche se di carattere non riesco spesso a farmi prendere dalle emozioni".
Su Jovetic: "Jovetic ha chiesto il cambio forse perchè volevo sostituirlo, ovviamente scherzo, è stato come sempre bravo, spero di non dovermi privare di lui perchè è sempre un giocatore importante per questa squadra anche quando non segna".
Sulla rabbia di Jovetic quando ha segnato. "Non so perchè Jovetic fosse arrabbiato quando ha segnato, forse il suo era un gesto liberatorio per lui non credo ce l'avesse con qualcuno".
Analisi della partita. "Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi davanti perchè il Cagliari era bravissimo a pressarci alto. Nel secondo tempo abbiamo capito che potevamo colpire gli ospiti in altra maniera e siamo stati molto bravi".
Perchè Toni invece che Ljajic "Con il Bologna aveva giocato Toni e siccome pensavo che il Cagliari ci pressasse alto era prevedibile avere un giocatore come Luca li davanti per le caratteristiche che ha".
Sulla famiglia Della Valle. "Le aziende dei Della Valle sono di grande efficacia basta vedere i bilanci, io credo che sappiano fare molto bene il loro mestiere".