MERCATO, Montolivo la chiave per Cassano?
Sono due in questi giorni i nomi più chiacchierati in casa Fiorentina, il quasi sicuro partente Montolivo e il sogno Cassano, già vicinissimo a vestirsi di viola nel gennaio 2010.
A Montolivo in Italia si erano interessate prima l'Inter e quindi la Juventus ma, dopo l'acquisto di Pirlo, i bianconeri hanno trovato il regista che cercavano. Così, mentre l'Inter rimane alla finestra in attesa di formulare offerte concrete, adesso è il Milan che potrebbe farsi presto vivo con la Fiorentina per colmare il buco apertosi con la partenza del regista della nazionale. Si vocifera di un incontro tra Corvino e Galliani non appena il ds viola tornerà dal viaggio esplorativo in Sudamerica, e i nomi sul tavolo non possono che essere quelli di Montolivo e Cassano. Nonostante le dichiarazioni che filtrano da via Turati di un Cassano confermato per la prossima stagione infatti, il giocatore non sarebbe convinto di restare, temendo di perdere il treno per i prossimi europei in caso di scarso utilizzo.
Ecco che il suo procuratore Giuseppe Bozzo dovrebbe incontrasi in questi giorni con Galliani per chiedere garanzie. Se non le riceverà, la Fiorentina è pronta ad accogliere il talento di Bari Vecchia. E se fosse proprio il centrocampista di Caravaggio la chiave per arrivare a Fantantonio? Certo è che uno scambio alla pari favorirebbe sicuramente il Milan che, a prescindere dal valore attuale dei due giocatori, ha messo le mani su Cassano a zero euro, mentre per Montolivo fino allo scorso agosto si parlava di valutazioni molto superiori ai 15 milioni. Cifre che oggi, con il rifiuto del giocatore a prolungare il suo contratto, la Fiorentina ben difficilmente riuscirà ad ottenere.