MERCATO, Eysseric e Thereau: uscite bloccate

12.01.2019 19:00 di Dimitri Conti Twitter:   articolo letto 6306 volte
MERCATO, Eysseric e Thereau: uscite bloccate

Arrivato Muriel, e già pronto a scendere in campo, oltre al fronte centrocampista, e sembrano in rialzo le quotazioni di un nome sempreverde come quello di Obiang, il calciomercato della Fiorentina è incentrato principalmente sulle trattative in uscita. Con il colombiano, infatti, le caselle dell'attacco sono divenute ormai troppo sovraffollate di possibili interpreti, e per la dirigenza è necessario sfoltire e, per quanto possibile, monetizzare. Ma in questo momento le porte dietro le quali si trova l'uscita per alcuni giocatori, sembrano piuttosto bloccate.

Due, in particolare. E sono entrambe per due francesi. Una si affaccia proprio sulla Ligue 1, a voler essere onesti: per Valentin Eysseric ci sono squadre interessate in patria, ma ancora le trattative non sembrano accennare a mostrare progressi. C'è distanza tra la richiesta della Fiorentina, che ha bisogno di un addio a titolo definitivo, e le varie proposte pervenute - tra le quali anche quella del Nizza, proprio la squadra dalla quale lo presero i viola - che vertono invece più su un prestito con diritto di riscatto. Il dialogo, comunque, prosegue.

Per quanto riguarda Cyril Thereau, invece, il dialogo è molto meno lineare dato che l'esperto attaccante, come ribadito anche oggi su queste pagine (LEGGI QUI), sta rifiutando le varie destinazioni italiane che gli sono state proposte fin qui. Dall'estero non sembra esserci grande attrazione sul suo nome, e la situazione pare destinata a sbloccarsi solamente più in là, a ridosso del termine della sessione. Il francese, 36 anni ad aprile, ha però ancora un anno e mezzo di contratto dalla sua.

Infine ci sono le uscite bloccate, ma da un veto. Notizia di qualche ora fa è infatti che il giovane puntero Vlahovic e il centrale di riserva Ceccherini non lasceranno la squadra nel mercato di gennaio. Certo è che, e parliamo soprattutto del primo, qualcosa potrebbe cambiare nel caso non fossero completate le due uscite sopraccitate, ad oggi tutte da sbloccare.