MERCATO EUROPEO

13.06.2016 10:00 di  Tommaso Bonan   vedi letture
MERCATO EUROPEO
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come spesso capita, il mercato viaggia (anche) di pari passo con la competizione continentale in corso di svolgimento. In questo caso, ovviamente, con l'Europeo in Francia. Che vede protagonisti - tra l'altro - viola, ex viola ed obiettivi più o meno confermati. Innanzitutto, abbiamo avuto modo di vedere l'esordio di Badelj con la Croazia (Kalinic invece è rimasto in panchina contro la Turchia), una delle Nazionali che finora ha convinto di più. Una conferma che fa sempre ben sperare.

Così, in attesa dell'Italia e di Bernardeschi (che comunque stasera contro il Belgio partirà almeno inizialmente dalla panchina), non resta che prendere atto del momento poco fortunato di Tatarusanu, protagonista in negativo con la sua Romania. L'uscita quantomeno dubbia che ha permesso alla Francia di segnare nel match d'esordio di Euro 2016 ha riportato di fatto d'attualità il futuro del portiere con la maglia della Fiorentina. Guardando il contratto (fino al 2019) non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi, ma resta evidente di come la Fiorentina comunque si stia guardando intorno per cercare di individuare eventuali alternative. Dal nome di Sirigu fino a qualche giovane portiere in rampa di lancio (Sportiello, ndr).

Una volta risolte le priorità che attualmente occupano l'attenzione e le energie di Corvino (LEGGI QUI), verrà presa sotto esame anche la questione legata a Tatarusanu. Il tutto con un Europeo sullo sfondo che potrebbe regalare ulteriori conferme di mercato. Nel bene o nel male.