LA VIGILIA, Tanti cori e fumogeni per i viola
Hanno collaborato Pietro Lazzerini e Paolo Bocchi
18.14 - In considerazione del grande afflusso di pubblico previsto per la partita Fiorentina-Juventus, la Società viola invita i tifosi che vorranno recarsi allo Stadio Artemio Franchi ad arrivare in anticipo rispetto l’orario di inizio dell’incontro. ACF Fiorentina informa inoltre che l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18:30.
18.14 - Mentre ai campini la squadra viola si allena in un clima di festa, all'aereoporto di Peretola è atterrata la Juventus. In questi minuti la squadra bianconera si sta spostando in direzione dell'albergo che li ospiterà per questa notte.
17.52 - Dopo il bagno di folla che ha accompagnato la squadra all'ingresso del Franchi, i giocatori viola stanno effettuando un allenamento divisi in due gruppi che potrebbero anche dare delle indicazioni in vista della sfida di domani. Si attendono aggiornamenti in tal senso.
17.14 - Si accende nel vero senso della parola, la vigilia della sfida contro la Juventus. Una cinquantina di tifosi hanno atteso la squadra davanti all'ingresso dei campini, ed al momento in cui i giocatori hanno attraversato il piazzale antistante il Franchi, sono stati accesi alcuni fumogeni e sono partiti i classici cori anti-Juve, oltre agli scroscianti applausi per Montella e Roncaglia. Strette di mano per il difensore argentino, diventato vero e proprio idolo della tifoseria viola. L'attesa è ormai febbrile, tutta la città attende la gara contro i bianconeri come non succedeva da tempo. Gli screzi estivi dovuti al pressing su Jovetic e all'affare Berbatov, hanno acuito l'astio tra le due società, ed i tifosi sono tornati a formare code ai botteghini proprio per non mancare alla grande sfida.
16.29 - L'entusiasmo in attesa della grande sfida di domani sera è in continua ascesa. Dai campini infatti arrivano le prime immagini di una cinquantina di tifosi appostati davanti all'ingresso per far sentire il proprio supporto e per caricare i giocatori viola in vista della gara contro la Juventus.
16.14 - Mentre si avvicina a grandi passi la sfida dell'anno, allo stadio Franchi sono già iniziati i prepartivi. Una sfida troppo importante perchè qualcosa possa andare storto, infatti lo speaker e gli addetti ai lavori sono già a lavoro per provare inno e formazioni del pre-partita. Una curiosità insolita visto che solitamente non vengono effettuate prove di questo tipo, ma con i molti tifosi attesi e per l'importanza della gara, la Fiorentina vuole che tutto funzioni alla perfezione.
15.53 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Firenzeviola.it ci sono ancora alcuni biglietti disponibili per la gara di domani sera contro la Juventus. Presso le bieglietterie autorizzate infatti, sono disponibili alcuni tagliandi per la Curva Fiesole, la Maratona e la Tribuna laterale esterna. Notizia che ha del clamoroso dopo il comunicato ufficiale della Fiorentina dello scorso mercoledì, ma che potrebbe essere riconducibile al fatto che le forze dell'ordine potrebbero aver deciso di sbloccare alcuni di quei biglietti riservati solitamente alle zone cosidette di "cuscinetto".
Nel giorno della vigilia alla sfida più sentita della stagione, Firenzeviola.it è presente ai campini situati accanto allo stadio Franchi per raccontarvi in diretta l'entusiasmo della città in vista della gara contro la Juventus. Cori, applausi e fumogeni, hanno accompagnato la squadra all'allenamento pomeridiano. Roncaglia e Montella i più applauditi. La città è pronta a spingere i propri beniamini, nella partita che può cambiare un'intera stagione.