IN CERCA DI RISCATTO

30.09.2012 14:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
IN CERCA DI RISCATTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A Milano per lui sarà l'ennesima occasione da non fallire. Per Adem Ljajic, infatti, si tratterà della seconda gara consecutiva dal 1' contro una big, dopo la prova a luci ed ombre contro la Juventus, dove pesa ancora come un macigno l'errore in chiusura di primo tempo nell'azione che lo ha portato a tu per tu con Buffon.

E proprio contro l'avversario di questa sera Ljajic dovrà cercare di riscattarsi in modo particolare, dal momento che anche nella passata stagione, proprio contro i nerazzurri all'Artemio Franchi, il numero 22 viola peccò di inesperienza, facendosi parare dal dischetto il rigore che avrebbe potuto regalare una vittoria attesa da anni e, magari, anche una salvezza con meno sofferenze. E meno pugni.

A Ljajic infine - ma in questo caso agli altri 10 che scenderanno in campo al Meazza - i tifosi chiedono di spazzare via un orrendo tabù che vede i viola in un trend negativo di 11 sconfitte consecutive (10 in campionato, una in Coppa Italia) a Milano contro i nerazzurri, una striscia davvero troppo negativa per continuare a durare.