G.ROSSI, Tutti i movimenti delle prossime 48 ore

05.01.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
G.ROSSI, Tutti i movimenti delle prossime 48 ore
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Giornata frenetica per quanto riguarda il nuovo attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi. Il giocatore infatti è arrivato in Italia tra ieri sera e questa notte, fermandosi a Roma per effettuare in queste ore le visite mediche che certificheranno la lenta ripresa del ginocchio destro infrotunato. Proprio adesso, Pepito sta effettuando i primi controlli di routine a Villa Stuart sotto gli occhi vigili del dottor Mariani e dei rappresentanti della Fiorentina, che lo visiteranno (previste cinque risonanze e 4 ore di visite) per garantire ai viola un prossimo recupero dell'ex giocatore del Villareal. Subito dopo Rossi partirà verso Firenze, così da poter mettere la firma sul contratto che lo legherà a Firenze fino al giugno del 2017 ma anche per conoscere brevemente i suoi nuovi compagni e riabbracciare gli amici Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Col probabile arrivo del patron Andrea Della Valle, potrebbe anche esserci anche il primo incontro con il proprietario della Fiorentina, che in queste ore come tutti i tifosi viola, sta gongolando per l'arrivo di un campione in attesa di rilancio. Domani il nuovo talento gigliato dovrebbe anche essere presente allo stadio Franchi per assistere alla partita contro il Pescara e ricevere il primo bagno di folla e prendere confidenza col suo nuovo stadio anche se solo da spettatore. Dopo la partita dovrebbe tornare subito in America, dove continuerà la riabilitazione al ginocchio per cercare di tornare in campo entro la fine di febbraio e magari giocare la sua prima partita con la maglia della Fiorentina tra fine marzo ed inizio aprile.

13.09 - Secondo quanto riportato da RadioBlu, Rossi è sbarcato alle 7.30 a Roma direttamente da New York. E' entrato attorno alle 9 nella clinica di Villa Stuard e ha completato le visite alle 13. Il giocatore dovrebbe essere a Firenze verso le ore 16, ma non è ancora chiaro se raggiungerà il capoluogo toscano in treno o in macchina. Domani sarà al Franchi per Fiorentina-Pescara, lunedì firmerà il contratto con la Fiorentina mentre tra lunedì o martedì dovrebbe avvenire la presentazione.

Visibilmente contento, Rossi ha posato per alcune foto con qualche tifoso viola di Roma ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni.