FIORENTINA, Riprendere da dove si era lasciato

11.01.2009 10:10 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIORENTINA, Riprendere da dove si era lasciato
FirenzeViola.it

Prima gara del 2009, ultima gara in casa di questo girone d'andata. Non è ancora tempo di bilanci, ma dopo un inizio balbettante, la truppa di Cesare Prandelli ha preso a marciare a ritmi importanti, che la stanno portando ad una media che potrebbe valere i 70 punti a fine campionato, risultato che avrebbe dello straordinario. Oggi a Firenze arriva il Lecce, ed i viola non possono sbagliare.


Sono le partite più difficili, queste
. La prima gara dopo la sosta natalizia non è mai di facile interpretazione, e le difficoltà mostrate dalla corazzata Inter ieri sera stanno lì a dimostrarlo. Sulle gambe c'è il duro lavoro svolto in ritiro, e la testa spesso non è ancora completamente attivata come prima dello stop. Nonostante questo, però, la Fiorentina è chiamata al risultato pieno, non è questo il momento di fermarsi, bisogna riprendere a correre.


Dopo il Lecce i viola avranno davanti due settimane da brividi. Due anticipi, prima a San Siro con il Milan quindi a Torino con la Juve, nella prima gara di ritorno, che diranno molto sulle reali ambizione dei gigliati. Per affrontarle nel migliore dei modi, con la testa giusta, con la necessaria serenità e spensieratezza, occorre battere, oggi, il Lecce. Poi si vedrà.

 

Riprendere la marcia, da dove la si era interrotta, dalla superba prestazione di Genova. La Fiorentina ha chiuso uno straordinario 2008 con una serie di prestazioni da incorniciare, rilanciando alla grande la propria candidatura per il quarto posto, e forse non solo. Si apre il 2009, e va "accolto" alla grande, per iniziare con il piede giusto un anno che potrebbe essere ancora più esaltante del precedente. Dipende solo dalla Fiorentina. Buon anno viola!