FIORENTINA, I dubbi sul mercato gigliato
Il buon umore in casa Fiorentina stenta a ritornare. Il ciclo che si è definitivamente concluso con l' addio di Prandelli ancora oggi fatica a riacquistare una forma ben delineata. Nonostante gli sforzi profusi da Pantaleo Corvino per consegnare a Sinisa Mihajlovic una squadra rinnovata e pronta a dare battaglia per le prime posizioni in campionato nella prossima stagione, la Fiorentina conserva una sorta di malessere interno che dai primi dissapori tra Prandelli e DDV fino alle ultime indiscrezioni di mercato prima su Frey e poi su Gilardino non appare intenzionato a scemare. Se le incertezze future sono numerose, i capisaldi del mercato viola paiono essere solamente quelli relativi al mercato in uscita. E' infatti ormai cosa nota la sempre più probabile partenza di Marco Donadel e Massimo Gobbi, destinazione Genova per il primo e ancora incerta quella del terzino lombardo. Sempre in uscita rimane da definire la difficile soluzione del caso Mutu. Se la Fiorentina, sul futuro del giocatore, si è già espressa in favore della cessione, i nuovi risvolti legati al contenzioso tra il rumeno e il Chelsea avrebbero scoraggiato i pochi interessati all' acquisto del giocatore, complicando ulteriormente i piani futuri della società.
Per quanto concerne la situazione dell' estremo difensore viola, anche le indiscrezioni di oggi riguardanti l' offerta dell' Aston Villa per Sebastian Frey sono state puntualmente smentite dal procuratore del numero uno viola, il quale ha inoltre tenuto a precisare che il proprio assistito non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Firenze.
Tutt' altro discorso, invece, quello relativo alle trattative in entrata. In caso di addio dei già citati Donadel e Gobbi, come confermato anche da notizie odierne, la Fiorentina avrebbe puntato decisamente su Mark Bresciano per il centrocampo ed Emiliano Insua per la corsia di sinistra. Se la trattativa per Brasciano non dovrebbe nascondere grandi insidie, essendo l' ex palermitano privo di contratto, quella per il terzino del Liverpool potrebbe rappresentare un investimento importante dal punto di vista economico, e andrebbe a rimettere in discussione la titolarità di Manuel Pasqual. In ultimo, definitivamente sfumata l' idea Martinez, accasatosi a Torino, e ancora priva di reali contenuti la trattativa per Vargas al Real Madrid, Pantaleo Corvino, come riportato quest' oggi da alcune indiscrezioni di mercato, starebbe ancora pensando alla possibilità di portare a Firenze Mario Balotelli. La richiesta del ds viola riguarderebbe il prestito del talento nerazzurro per il prossimo anno, anche se l' eventualità di vedere Super Mario in maglia viola restano comunque minime.