DOPPIA BEFFA
Scherzi del destino, e conseguenze sul mercato. Chi l'avrebbe mai detto che anche le trattative per gli allenatori avrebbero stravolto in questo modo il calciomercato estivo. Eppure gli scenari che si vanno profilando, e i futuri intrecci di mercato, sembrano avere il retrogusto della beffa. Anzi di una doppia beffa. Per la Fiorentina e quindi per lo stesso Pantaleo Corvino.
D'altronde fin dal suo arrivo sulla panchina del Torino, Sinisa Mihajlovic ha messo nel mirino quel profilo serbo che tanto stuzzicava anche le convinzioni del d.g. viola. L'idea di riportare Ljajic a Firenze piaceva eccome a Corvino, e certamente i rapporti con il procuratore non facevano altro che facilitare l'operazione. Peccato che, appunto, di mezzo ci si sia messo proprio Mihajlovic, che in primis ha curato la trattativa per l'arrivo del serbo in granata.
Una trattativa nella quale, adesso, sembra intervenire un terzo pretendente. E, guarda caso, anche il Milan porterebbe con sè le idee tattiche di Vincenzo Montella, altro ex tecnico viola al pari di Mihajlovic. Non solo, soprattutto se come pare l'Aeroplanino ha appena spostato il suo sguardo anche su Milan Badelj, e chissà magari pure su Mati Fernandez. Beffe del mercato degli allenatori, che adesso da semplici ex viola si stanno trasformando in veri e propri ostacoli da affrontare nel corso di questo mercato così complicato.