DA GENOVA AL GENOA

11.09.2014 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DA GENOVA AL GENOA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Serie A, seconda giornata. Fiorentina contro Genoa, ancora una volta. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Vincenzo Montella e quella di Gian Piero Gasperini si affronteranno infatti al secondo atto stagionale di campionato anche se, a differenza di dodici mesi fa, questa volta la gara verrà disputata al Franchi e non al Ferraris di Genova.

Come lo scorso anno però, la Fiorentina attende il primo centro stagionale, in partite ufficiali, di Mario Gomez, rimasto a secco alla prima uscita contro la Roma all'Olimpico. Nel 2-5, con il quale i viola ebbero la meglio sul Grifone lo scorso 31 agosto, furono ben due i sigilli del numero 33 gigliato, che si sbloccò proprio a Marassi.

Quest'anno, almeno dal punto di vista del precampionato, le cose sono un po' diverse, visto che nelle sfide disputate dalla Fiorentina nelle varie tournée d'agosto il bomber tedesco aveva ben impressionato, laureandosi capocannoniere della squadra gigliata nelle amichevoli estive. Poi però sono arrivate le prove, non all'altezza, contro Roma e Argentina (con la maglia della nazionale campione del mondo) e domenica Gomez sarà chiamato al riscatto per allontanare le critiche, arrivate specialmente dalla Germania e dai tifosi tedeschi.

Anche l'anno scorso alla vigilia della partita contro il Genoa intorno a Gomez regnava lo scetticismo, soprattutto dopo il palo a porta vuota preso contro il Catania alla prima giornata di campionato. La doppietta di Marassi mise però le cose in chiaro. Montella si augura che anche quest'anno il suo bomber possa sbloccarsi alla seconda perché la Fiorentina ha bisogno dei gol del suo centravanti e siamo sicuri che anche lo stesso Gomez voglia riprendere a segnare il più presto possibile, in modo da aiutare la squadra viola a cogliere i primi tre punti nella serie A 2014/2015.