CONTRO OGNI PRONOSTICO

17.03.2012 15:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
CONTRO OGNI PRONOSTICO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non ce l'ha fatta Jovetic e non ce la farà nemmeno Behrami (LEGGI QUI). Per la partita dell'anno, che finalmente dopo trepidante attesa andrà in scena questa sera, ai viola mancheranno le frecce più importanti del proprio arco: da un lato il talento montenegrino, autore di quasi il 50% dei gol viola segnati sin qui, dall'altro il mediano svizzero, la cui grinta ed abnegazione sarebbe servita come il pane per il match di stasera. Rossi tuttavia, conscio fin da ieri che le probabilità di vedere i due giocatori in campo sarebbero state pressoché nulle, sa già bene quale undici opporre alla Juventus. Detto che Gamberini verrà tenuto a riposo dopo il grave errore commesso a Catania ed alcune partite in generale sottotono, i viola si schiereranno in difesa con Pasqual, Natali, Nastasic e Cassani; a centrocampo, stante l'assenza di Behrami, toccherà nuovamente all'ex Juve Olivera prendere il suo posto: a suo fianco poi agiranno Montolivo al centro e Lazzari sulla sinistra. In attacco tutto confermato, con Vargas e Cerci sulle fasce a supporto dell'unica punta (stasera più che mai avvelenata) Amauri. Nessuna sopresa dunque. Purtroppo.

In casa Juve invece resta da capire fino a che punto Chiellini possa essere disponibile per stasera: il giocatore - al pari di Behrami - ha svolto un provino soddisfacente ieri ed è stato convocato per la trasferta di Firenze ma potrebbe non essere al massimo e partire dunque dalla panchina per poi magari subentrare a partita in corso. L'altro dubbio legato alla formazione bianconera è quello relativo alla prima punta, dove sono in ballottaggio Matri e Borriello, con l'ex Cagliari favorito per una maglia da titolare.

Queste, in dettaglio, le probabili formazioni di stasera:

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Pasqual, Natali, Nastasic, Cassani; Olivera, Montolivo, Lazzari; Vargas, Cerci, Amauri. A disp: Neto, Gamberini, Salifu, De Silvestri, Kharja, Marchionni. All. Rossi.

JUVENTUS (4-3-3):  Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Vucinic, Pepe, Matri. A disp: Storari, Chiellini, Borriello, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero. All. Conte.