COME SE NIENTE FOSSE

13.04.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
COME SE NIENTE FOSSE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Proprio come se domenica scorsa non fosse poi accaduto chissà cosa. Più o meno in tutti i sensi la Fiorentina riparte da Bergamo, in casa di quell'Atalanta capace di affossare l'Inter domenica scorsa (in delirio arbitrale simile a quello dei viola) e dunque in credito di un favore proprio dalla squadra di Montella, rimasta al quarto posto. Contanuono, però, non farà sconti, e più che favori, semmai, tenterà lo sgambetto.

Per l'appunto Montella deve fare a meno di mezzo attacco (Toni e Jovetic restano a casa) e si ritrova Pasqual in serio dubbio per stasera. Convocato ma in precarie condizioni, il capitano potrebbe lasciare spazio a uno tra Romulo e Llama. Confermato Compper al centro della difesa, come Roncaglia a destra, tornerà dalla squalifica Gonzalo Rodriguez. Nel mezzo Pizarro Borja e Aquilani con El Hamdaoui al centro dell'attacco. Ljajic e Cuadrado gli esterni.

Denis, intanto, dovrebbe esserci, supportato da Livaja in attacco. Radovanovic e Biondini mediani in un centrocampo falcidiato dalle squalifiche, sugli esterni Giorgi e Bonaventura. Dietro infine Stendardo e Lucchini al centro con Scaloni a destra e Del Grosso a sinistra. Senza pensare troppo alla classifica, o a quelli che saranno i vari risultati delle concorrenti (che non sono poche se si considerano Milan, Inter, Lazio e pure la Roma) la Fiorentina dovrà dimostrare di sapersi scuotere in trasferta. Serve accelerare, e lasciarsi alle spalle la domenica rossonera. Vincere, come se niente fosse, sarebbe il massimo.