CLASIE, Il Vice-Pek che ha stregato Pradè

31.03.2013 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CLASIE, Il Vice-Pek che ha stregato Pradè
FirenzeViola.it

Insieme ad Aubameyang sarà sicuramente uno dei nomi caldi del prossimo mercato viola: stiamo parlando di Jordy Clasie, centrocampista olandese in forza al Feyenoord. Classe '91, talento purissimo, è lui il vice-Pizarro indivuduato dalla dirigenza gigliata, pronto a raccogliere la pesante eredità del cileno, che pur essendo un giocatore pazzesco, non è sicuramente immortale.

Clasie nasce ad Haarlem, in Olanda, il 27 giugno 1991. Cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, fa il suo esordio nella Eredivisie nella stagione 2010-11 con l'altra squadra di Rotterdam, l'Excelsior. 32 presenze e 2 gol nella sua prima stagione nel massimo campionato olandese sono sicuramente un bel bottino, ed il Feyenoord decide di puntare dritto sul giovane talento, diventanto un poco  tempo un punto di riferimento della squadra. In due stagione ha collezionato 59 presenze e ben 5 gol: un rendimento importante che gli apre le porte della nazionale maggiore (3 convocazioni fino ad oggi).

Centrocamista centrale, fa della visione di gioco e dell'abilità nei passaggi le sue doti principali. In patria è stato accostato già a mostri sacri come Xavi del Barcellona, e questo la dice lunga sulle qualità del giocatore. La Fiorentina ha deciso di puntare con forza sull'olandese, arrivando ad offrire 5.5 milioni di euro. È ancora presto per parlare di affare fatto, anche se l'intesa fra i due club e con il giocatore sembra esserci da tempo. Non resta che aspettare, nella speranza di poter veder crescere e migliorare ancora questo talento del calcio moderno