CAMP.ABB., Sconto del 25% per i vecchi abbonati

10.07.2012 12:22 di  Stefano Borgi   vedi letture
foto di Stefano Borgi
foto di Stefano Borgi
© foto di Firenze Viola

ACF Fiorentina apre ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013. L'apertura effettiva sarà da domani, 11 luglio 2012. Intanto una buona notizia: è stato stabilito di riconoscere un importante "premio fedeltà" a tutti gli abbonati della stagione passata. Dall'11 al 23 luglio, infatti, sarà possibile per i vecchi abbonati esercitare il proprio diritto di prelazione, durante questo periodo si potrà rinnovare il proprio titolo stagionale con uno sconto del 25% rispetto alla tariffa dell'anno scorso. Ogni singola partita viene associata a tre distinte fasce di prezzo. Per esempio la più alta vede comprese Juventus, Inter e Milan (vedi sotto l'elenco completo). Vediamo qualche prezzo: per i vecchi abbonati che potranno rinnovare dal'11 luglio al 23 luglio una curva costerà 150 euro (intero costerebbe 205). Per chi si abbona dal 25 luglio al 7 agosto (periodo denominato Viola Time, vendita libera ma sempre con lo sconto) ci sarà lo sconto del 10%. Quindi, sempre secondo il solito esempio, un abbonamento di curva (Fiesole e Ferrovia hanno lo stesso prezzo) normalmente a 205 costerà 185. Questi i primi dati importanti per i tifosi. Poi, chi si abbonerà dal 9 agosto, troverà i soliti prezzi dell'anno scorso (anche in questo caso, vedi sotto la lista completa dei prezzi, settore per settore). Altra novità importante la sparizione della Maratona Laterale.

La presentazione ufficiale della campagna abbonamenti ha luogo nella sala stampa dello stadio Franchi, ed è presentata dal direttore operativo Gianluca Baiesi, ed il direttore della comunicazione Gianfranco Teotino. "Avevamo due obiettivi principali - esordisce Baiesi. Il primo è di stare il più vicino possibile alla gente. Il secondo quello di riconoscere gratitudine a quei tifosi che l'anno scorso ci hanno seguito nonostante l'annata senza risultati. A quei tifosi che ci hanno seguito senza "se" e senza "ma". Ci teniamo a dire che ogni abbonato saprà esattamente quanto gli costa andare a vedere la Juve, e quanto gli costerà vedere il Pescara. Esempio, ad un abbonato di Fiesole la gara con la Juve costerà 18 euro, quella con la Lazio (fascia media) 7 euro, quella col Pescara (fascia bassa) 5 euro" Poi la novità del voucher (che si chiamerà IN VIOLA, non è un vero e proprio abbonamento, sono dei biglietti staccabili ed utilizzabili ogni partita), per i non tesserati. Il voucher potrà contenere 10 partite, poi potrà essere rinnovato per le seguenti nove. Il costo totale avrà lo stesso costo dell'abbonamento normale. Poi alcune novità per la ristrutturazione del Franchi: abbiamo avuto tutte le autorizzazioni necessarie per iniziare gli Skybox. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le amministrazioni comunali. Poi l'abbattimento delle barriere: abbiamo reperito le risorse per autofinanziare il progetto, attendiamo l'autorizzazione della soprintendenza. Si partirà dalla Tribuna e dalla Maratona, e posso dire che il calcio senza barriere è tutt'un altro calcio. E questo garantirà anche un risultato sportivo migliore. Conto di completare i lavori per l'inizio della stagione 2013-2014. Fosse solo per noi anche tra un mese, ma ci sono dei permessi che dobbiamo ancora ottenere, ripeto, dalla soprintendenza. Spero di avere il permesso entro una settimana, e poi far partire i lavori. Sennò sarà per la prossima stagione. Voglio anche dire che l'abbattimento delle barriere non significa che lo stadio sarà questo ancora per tanti anni. Allo stesso tempo non sono in grado di dire come verrà gestito e definito il discorso del nuovo stadio. Gli investimenti che vedete oggi sono nel presente. 

Ancora Baiesi: "Ci aspettiamo una risposta positiva da parte della città. Sia da quelli che faranno l'abbonamento nei primi giorni di apertura campagna, e per questo non possono sapere quali giocatori arriveranno, sia da quelli che sottoscriveranno l'abbonamento dopo. Il nostro direttore sportivo sta lavorando a pieno ritmo, abbiamo molta fiducia. Do qualche numero: una società sopravvive se mantiene almeno l'80% del pubblico che ha avuto l'anno precedente (l'anno scorso sono stati 13.024, gli effettivi senza sponsor e settore giovanile furono 11.500). Ovviamente si cerca di aumentare il numero, e asetticamente ci spero molto, con facilitazioni, sconti, promozioni. L'augurio è avere almeno gli stessi abbonati dell'anno scorso. Ci teniamo a dire che ogni abbonato saprà esattamente quanto gli costa andare a vedere la Juve, e quanto gli costerà vedere il Pescara. Esempio, ad un abbonato di Fiesole la gara con la Juve costerà 18 euro, quella con la Lazio (fascia media) 7 euro, quella col Pescara (fascia bassa) 5 euro".

Queste le fasce di prezzo. ALTA: Milan, Juventus ed Inter. MEDIA: Bologna, Lazio, Genoa, Roma, Siena, Napoli, Palermo, Udinese. BASSA: Parma, Catania, Atalanta, Sampdoria, Pescara, Chievo, Torino, Cagliari. 

Questi i prezzi (citiamo l'intero, poi ci sono riduzioni under 14 e famiglia) nello specifico (riportiamo il prezzo intero, poi ci sono riduzioni under 14 e famiglia)sui quali vanno calcolati i vari sconti sopra detti): Tribuna d'onore: 2205 euro, Poltrona 1605, Poltroncina 1105, Tribuna Laterale 585, Tribuna esterna 490, Parterre di tribuna 450, Maratona Centrale 630, Maratona 580, Parterre di Maratona 370, Ferrovia 205, Fiesole 205, Ferrovia studenti 105.