C'ERAVAMO TANTO AMATI
Quel 15 luglio del 2013 sembra davvero lontano, eppure sono passati poco più di due anni. Nessuno, neanche il più scettico, si sarebbe immagino che l'avventura in viola di Mario Gomez sarebbe stata così deludente. Certo, gli infortuni sono stati tanti, troppi, ma dopo averlo aspettato a lungo qualcosa si è rotto, con i tifosi viola che adesso sono innamorati del loro nuovo idolo, Nikola Kalinic.
Sembrano lontane anche le parole d'amore del tedesco per Firenze e per i tifosi viola, con Gomez, oggi in prestito al Besiktas, lancia un chiaro messaggio: "Perché dovrei tornare in Italia? Non ho alcuna intenzione di farlo. Qui sono felice, la città in cui sono stato meglio è Monaco, poi c'è Istanbul. Anche la mia ragazza è entusiasta. In Italia non c'era questo ambiente".
Parole supportate dai fatti, con Gomez che in 17 partite ha già messo a segno ben 10 gol contro i 14, in due anni, in maglia viola. Parole che però potrebbero aver ferito quei tifosi che per due anni lo hanno sostenuto nonostante una seconda stagione in maglia viola davvero deludente. Ambiente diverso o campionato (e relative difese) diverso? Ai posteri...