C'E' LUCE IN FONDO AL TUNNEL?

24.03.2016 19:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
C'E' LUCE IN FONDO AL TUNNEL?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La grande novità, almeno a giudicare dalla risposta in questione, potrebbe essere quella legata allo stadio. Parole di rito o meno lo scopriremo solo nel tempo, ma nel giorno in cui la Fiorentina riprende il lavoro in vista della prossima sfida alla Sampdoria (domenica 3 aprile alle 15:00) Andrea Della Valle si prende la scena, e rilancia la corsa al terzo posto. Eppure, a margine di risposte che non si discotano troppo da quanto raccontato negli anni fino a oggi (in particolare anche sui paletti dettati dal bilancio ribaditi a più riprese dall'inizio dell'anno) è soprattutto sullo stadio che arriva una ventata di ottimismo.

"Vedo la luce in fondo al tunnel" è l'apertura riferita da Della Valle, con un'immaginaria uscita dal tunnel in questione che potrebbe pure essere rappresentata dal rinvio della presentazione di un nuovo progetto per la fine dell'anno. La vicenda, d'altronde, è ormai arci nota, con il club viola che ha ricevuto il via libera dall'amministrazione comunale per la presentazione del progetto per il nuovo stadio entro il 31 dicembre 2016. Un termine certamente lontano, ma che evidentemente regala maggiori speranze alla stessa Fiorentina. 

Perchè se è stato di nuovo chiarito che, ancora oggi, in casa viola si paga lo scotto di un'accoppiata come Gomez e Rossi tanto pesante in termini di costi e ingaggi, quanto rallentata dalla sfortuna e da un rendimento mai decollato, la positività registrata sui futuri sviluppi legati a un nuovo stadio potrebbe anche preludere a novità finalmente risolutive. In mezzo a un clima che ADV ha provato a rendere meno apatico con le parole di oggi, gettare un po' di luce su quello che rappresenterebbe un passo in avanti decisivo non è propriamente un aspetto secondario.