ALL'ATTACCO DEI TITOLARI

27.11.2013 14:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ALL'ATTACCO DEI TITOLARI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non poteva arrivare in un momento migliore l'occasione di mettersi in mostra agli occhi del tecnico e degli stessi tifosi. Domani sera, saranno molte le riserve che scenderanno in campo dal primo minuto per cercare di farsi spazio tra le gerarchie di Montella, a partire dalla porta fino ad arrivare in attacco. Considerando che Montella ha lasciato a casa Borja Valero, Joaquin, Pasqual, Gonzalo Rodriguez e Giuseppe Rossi, saranno molti i cambi tra i titolari, quasi a formare una sorta di Fiorentina 2.

In porta potrebbe essere riproposto Munua, che ha fatto il suo esordio in maglia viola proprio in Europa League nella gara di Cluj contro il Pandurii. In difesa spazio ad un turn over massiccio, con Roncaglia e Alonso sulle fasce e Compper affiancato da Savic centali. A centrocampo dei titolari giocherà il solo Aquilani, a causa della squalifica rimediata in campionato. Poi con ogni probabilità spazio a Bakic ed Ambrosini al rientro dopo l'infortunio. In attacco tridente quanto mai atipico composto da Iakovenko, Ilicic e Matos.

Sopratutto nel reparto avanzato ci sono due giocatori che cercheranno in tutti i modi di impressionare il tecnico per avere magari al più presto un'altra chance in campionato. Stiamo parlando di Iakovenko e Ilicic ovviamente. Il primo non ha mai saputo sfruttare i minuti che Montella gli ha concesso fino a questo momento. L'ambientamento nel calcio italiano e sopratutto in quello molto tecnico e tattico della Fiorentina, non sembra ancora essere in via di assimilazione, e questo lo ha allontanato gradualmente dai possibili 11 titolari. Per il secondo, arrivato a Firenze con un fastidio fisico che lo ha costretto a saltare la preparazione con il gruppo, non ha ancora mostrato di essere all'altezza del compito per il quale è stato preso, ovvero ereditare il vuoto lasciato da Adem Ljajic.

Insomma l'occasione è ghiotta per molte riserve, che domani sera andranno all'attacco dei titolari.