AL FOTOFINISH
E' proprio il caso dirlo. L'affare Cuadrado, vero tormentone di questo periodo, sarà deciso al fotofinish. Mancano tre giorni al termine ultimo per le risoluzioni delle comproprietà, e ancora la parola fine sulla trattativa tra Fiorentina e Udinese non è stata pronunciata. Nessun allarmismo, intendiamoci. L'accordo tra le due società è stato trovato già da diversi giorni, col giocatore che diventerà tutto viola per una cifra pari a 15 milioni di euro (21 complessivi, considerando anche i soldi spesi per la prima metà del cartellino).
Dopo le innumerevoli parole spese da entrambe le parti, la Fiorentina si avvia a concludere il suo acquisto più oneroso dell'era Della Valle. Dopo il pessimismo di qualche mese fa, l'accordo sulla base di soli soldi (e quindi senza nessuna contropartita tecnica nel mezzo) ha di fatto sbloccato la situazione evitando così la rischiosa opzione delle buste.
Un'ufficialità, quella di Cuadrado in viola, che arriverà nelle prossime ore, dopo che saranno stati limati gli ultimi dettagli. Da non scartare, poi, l'ipotesi di altri intrecci di mercato sempre con la stessa società friulana, alla quale la Fiorentina chiederà informazioni su alcuni elementi. In ballo, infatti, c'è ancora la situazione legata a Lazzari, con il discorso che potrebbe aprirsi anche ad altri giocatori del neo tecnico Stramaccioni (escluso Basta, trasferitosi alla Lazio). Prima, però, avanti con Cuadrado. Altro snodo importante è quello delle altre quattro compartecipazioni da risolvere (quella di Fossati col Gavorrano è già stata risolta in favore dei viola): Cenciarelli (col Teramo), Bittante (con l'Avellino), Carraro (col Pavia) e Agyei (col Benevento). Dal 20 giugno, poi, spazio ancora a Cuadrado. Col Barcellona nemico numero uno.