AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

09.09.2008 14:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
FirenzeViola.it

E alla fine saranno tutti scontenti. I tifosi del Napoli che, nella loro maggioranza, si vedono penalizzati per i gesti sconsiderati di una minoranza. I tifosi viola i quali, reduci da una serata da incorniciare contro la Juventus, si vedono privati dell'opportunità di seguire la Fiorentina in trasferta al San Paolo. Gli sportivi, infine, che da una domenica all'altra si vedranno costretti a studiare le relazioni fra le diverse tifoserie per prendere in considerazione l'ipotesi di andare allo stadio.

 

Divieto di trasferta per i viola, dicevamo, da aggiungere alla chiusura delle curve del San Paolo. Il tutto in attesa che a Firenze arrivino i tifosi del Bologna in grado di acquistare, in modo limitato, i biglietti per la sfida di domenica 21 settembre. Il calcio di oggi, d'altro canto, è anche questo, e già dopo la prima di campionato è parso evidente a tutti come fossero necessarie determinate azioni.

 

Però...resta un però grande così. Un punto interrogativo legato alla limitazione relativa ai tifosi viola. D'accordo la situazione partenopea, ma perchè far pagare anche coloro che, proprio secondo il Viminale, sono i migliori tifosi d'Italia? Cos'altro avrebbero dovuto fare i tifosi della Fiorentina per sostenere la propria squadra al San Paolo dove, comunque, i tifosi napoletani potranno sostenere Lavezzi e compagni da settori diversi dalle curve? Ai posteri l'ardua sentenza...