A.A.A. CERCASI PUNTA
E' un lavoro sottotraccia quello che sta conducendo la Fiorentina in questi giorni: pochissimi infatti sono gli indizi che Pantaleo Corvino sta lasciando per capire quali saranno le sue mosse di mercato. Due cosa però paiono essere evidenti: il posto lasciato vacante da Alberto Gilardino non rimarrà tale, né probabilmente Delio Rossi vorrà servirsi da qui fino al termine della stagione di Stevan Jovetic nel ruolo di centravanti; almeno finché le circostanze non lo obbligheranno a farlo.
Una cosa infatti è certa: con gli addii ormai scontati sia di Gilardino che di Silva, la Fiorentina dovrà necessariamente procurarsi un'altra punta nel mese di gennaio, per non rischiare di affrontare la seconda parte del campionato con un solo centravanti veramente di ruolo (l'acerbo Babacar) supportato da uno Jovetic che dovrebbe veramente sudare le sette camicie per sopperire anche alle eventuali mancanze del centravanti senegalese: uno scenario difficilmente credibile e a cui la Fiorentina sta già tentando di ovviare.
Il mercato parte ufficialmente tra meno di 12 ore, ma sembra ormai scontato che domenica a Novara la Fiorentina scenderà in campo con un tandem d'attacco formato dal fantasista montenegrino e dalla punta africana. A meno di clamorose ed inaspettate sorprese.