UJFALUSI, A fine stagione deciderò il mio futuro
Subito la domanda scottante: “Ujfalusi, perché si prendono questi gol?”: “Dobbiamo stare più attenti, sono punti importanti. Comunque voglio dire che non è mai colpa di un giocatore solo, dovevamo essere noi difensori a rimediare in altro modo. e’ mancata un po’ di cattiveria e decisione, dobbiamo essere più convinti e attenti nella fase difensiva.
Adesso il tour de force fra coppe campionato… “si sarà dura perché il rosenborg viene dalla champions e sono pericolosi. loro non stanno giocando in campionato, sono fermi, da un lato è meglio per noi, però saranno anche più freschi e riposati.”
Questo problema della concentrazione come si può risolvere?: “Non è che manca la concentrazione, forse dovremmo parlare di più in campo fra di noi. sabato l’atalanta si è presentata solo due volte davanti alla nostra porta, e non dobbiamo assolutamente prendere gol in quelle circostanze.”
Cosa pensi delle dichiarazioni di Corvino secondo il quale le critiche alla squadra sono eccessive?: “non lo so, non ho letto né sentito. quando finisco la partita o allenamento vado subito a casa”
Le voci di mercato possono distrarre?: “no assolutamente, sono ancora un giocatore della fiorentina non voglio commentare altro. non ho parlato recentemente col mio procuratore e non so cos’abbia detto. non voglio commentare, deciderò a fine stagione”
Le tue condizioni fisiche? Sei uno fra quelli più presenti: “sono uno fra i giocatori che ha giocato di più, però domenica sarò squalificato. un po’ di riposo mi farà bene”
Quanto credi ancora alla champions league?: “ci crediamo, siamo ancora quarti, sara dura ma mancano ancora tante partite e ognuno di noi farà il massimo per raggiungere l’obiettivo. forse il raggiungere la champions potrebbe influire sulla mia decisione di restare. comunque le possibilità di rimanere ci sono, ma non faccio percentuali.
Thomas, temi di più la Juve o il Milan nella corsa champions?: “vedremo, l’importante è qualificarci”