UEFA, Giovedì in vendita i 44000 biglietti per la finale

12.02.2008 19:33 di  Redazione FV   vedi letture

A partire da giovedì sarà possibile acquistare i tagliandi per la finale di Coppa UEFA 2007/08 in programma a Manchester il 14 maggio.
Sorteggio. La vendita si apre giovedì 14 febbraio alle 12.00 e chiuderà il 16 marzo a mezzanotte. La richieste possono essere inoltrate solo online attraverso uefa.com, e nessun tagliando sarà in vendita presso le agenzie. I pagamenti si effettueranno con carta di credito. L’assegnazione dei biglietti al pubblico avverrà attraverso sorteggio, alla scadenza del termine per la presentazione delle richieste fissato il 16 marzo. I richiedenti saranno informati entro il 25 marzo se le loro richieste sono andate a buon fine. Fra il 25 marzo e il 3 aprile sarà possibile annullare le richieste. I biglietti saranno inviati il 18 aprile.
Distribuzione biglietti. La capienza dello stadio per la finale sarà di 44.000 spettatori.

Per quanto concerne la ripartizione dei biglietti, 11.000 saranno a disposizione dei tifosi di tutto il mondo, mentre 13.000 saranno riservati a ciascuna squadra finalista. Le finaliste si occuperanno direttamente della distribuzione ai propri tifosi, con modalità che saranno rese note a inizio maggio. Il costo sarà di 95 sterline (prima fascia), 75 sterline (seconda fascia), 55 sterline (terza fascia) e 35 sterline (quarta fascia). I posti per gli invalidi avranno un costo di quarta fascia, con un biglietto omaggio per l’accompagnatore.
Tutto pronto. Lo scenario del magnifico City of Manchester è pronto. Costruito per i Giochi del Commonwealth del 2002, l’impianto è stato convertito in stadio di calcio l’anno seguente. È uno degli stadi più capienti della Premier League ed è il terreno di gioco del Manchester City.
Ambasciatore ufficiale. Denis Law, attaccante scozzese che ha lasciato il segno nelle competizioni europee con Manchester City FC e Manchester United FC negli anni ’60 e ’70, è l’ambasciatore ufficiale della finale di Coppa UEFA di questa stagione in programma allo stadio City of Manchester il 14 maggio.