PRANDELLI, A Roma esame di maturità
Mister, gli indisponibili per domani? “Gobbi sta bene, ha recuperato. Per Osvaldo e Pazzini decideremo nelle ultime ore domani , Potenza e Pasqual invece sono indisponibili. Santana ha un affaticamento, sarà disponibile per Mercoledì. Vieri invece sta bene ed ha recuperato. Per quanto riguarda l’impegno con la Roma, dobbiamo mantenere alta la concentrazione, avremo di fronte una delle migliori squadre del campionato e sarà difficile per noi”.
Vedremo Da Costa e Papa Waigo?: “Papa Waigo forse, Da Costa deve ancora crescere e imparare la lingua”
Che giudizi da sugli impegni ravvicinati?: “Dobbiamo pensare una partita alla volta. Per fare un corretto turn over, toccherà anche a lui prima o poi e un giorno potrebbe essere il caso di tenerlo fuori, vedremo”
C’è un problema cartellini gialli?:” Dobbiamo stare attenti anche a quello certo, un giocatore quando va in campo deve giocare libero però sarà importante stare attenti.”
La Roma esame decisivo per la maturità?: ”Non dobbiamo aver paura di affrontare esami, non dobbiamo avere paura ed affrontare le grandi squadre. Servirà per crescere”
In questi anni Fiorentina – Roma è sempre stata una partita spettacolare. Le due squadre però come valori sembra si stiano avvicinando: “Fuori casa siamo migliorati molto. Forse la Roma ha ancora qualcosa in più e questo deve essere uno stimolo per noi. Anche a livello europeo si sono mostrati molto competitivi. Sono 16 anni che la Fiorentina non vince all’Olimpico? Ci proveremo, sarà difficile e dobbiamo rimanere umili.”
La Roma avrà delle defezioni, Mancini sicuramente e forse Totti: “Mancini si, Totti secondo me giocherà, vuol raggiungere certi traguardi”
Mister, come sta Frey?: “Sta bene ma non è al 100% . Anzi gli faccio i complimenti perché giovedì ha fatto di tutto per recuperare, mostrando grande professionalità.”