PRADE', Con Ranieri siamo rinati

01.03.2010 12:33 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
PRADE', Con Ranieri siamo rinati
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Dopo il pareggio per 2-2 a Napoli, con la vittoria sfumata al 90', il bicchiere della Roma è sempre pieno. Lo dice il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport. "L'arrivo di Ranieri in panchina
è stato la svolta. La Roma sta facendo ottime cose, abbiamo una grande squadra. Il nostro cammino continua. Abbiamo subito il secondo gol al 90' su calcio di rigore, il rammarico c'è. Ma avevamo davanti un avversario forte, con grandi stimoli. Il Napoli è in grande condizione atletica.

Con Spalletti la squadra aveva perso l'autostima, Ranieri è stato bravo a ridargliela coinvolgendo tutti i 22 giocatori. E' stato fortemente voluto dalla nostra proprietà, è stato la nostra svolta. E' un allenatore molto pragmatico, studia la squadra in maniera metodica e la fa lavorare. Vuole una formazione compatta, corta e cinica. Si sente romano e romanista, ha affrontato questa sfida in maniera diversa. Con lui, c'è stato un cambiamento a livello di testa, voglia e determinazione. La Roma per lui è un punto di arrivo, è stato capace di trasmetterlo alla squadra".