PAZZINI, Farò ricredere gli scettici. Adesso c'è l'Europeo

05.06.2007 12:50 di  Raffaella Bon   vedi letture

Giampaolo Pazzini parla dal ritiro della nazionale Under21, a Coverciano. Tra meno di una settimana comincerà l'avventura in Olanda e l'attaccante viola è pronto e carico. Vestirà la maglia numero 9 sulle spalle, la stessa che aveva a Wembley quando segnò tre gol bellissimi. Adesso ci riproverà.

"Sono contento, questi giorni di attesa li sto vivendo sereno e tranquillo. Ci stiamo preparando mel migliore dei modi. E vogliamo far bene a tutti i costi". 

Gilardino. "Mi piacerebbe fare quello che ha fatto lui con questa maglia. Ma la cosa più importante è far meglio dello scorso anno. Vogliamo arrivare in fondo, anche perchè c'è la qualificazione per l'Olimpiadi e noi ci teniamo"

Gruppo. "Ci conosciamo tutti da diversi anni. Siamo tranquilli, sereni e ci divertiamo anche. Certo ho qua con me anche miei due compagni di squadra e amici, ma ripeto in tanti ci conosciamo. Siamo pronti".

Cosa spaventa... "L'unica cosa sono gli infortuni. Speriamo che non capiti niente a nessuno".

Obiettivo. "Riscattarci dallo scorso anno, che fu davvero una delusione. Andammo fuori subito e invece questa volta vogliamo arrivare in fondo e magari vincere".

Toni. "L'ho sentito, ma parliamo sempre del più e del meno. Ha detto che non mi devono criticare? Luca mi vuol bene e cerca di difendermi. Ora però non voglio pensare al prossimo campionato, penso all'Europeo".

Dainelli. "Ho letto del rinnovo di Dario. Se rimanesse sarebbe molto bello per noi, visto che è anche il nostro capitano. E poi è un grandissimo difensore".

Giovani da proporre. "Sicuramente Canini è un ottimo giocatore, ma anche Aquilani non sarebbe male, non so però se la Roma lo cederà".

4-4-2 con Prandelli. "Fortunatamente non sono io il mister che devo pensare a tutte queste cose, sono solo un gicatore. E' un modulo bello, come bello era quello di quest'anno". 

Pazzini e la chioccia. "Ci sarà sempre chi è scettico su tutto e ci saranno sempre quelli che saranno scettici su di me, spero di farli ricredere".