OLIVEIRA, Baba deve giocare titolare. Sulla Juve...
Luis "Lulù" Oliveira, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato di vari temi riguardanti l'ambiente viola, a poche ore dalla delicata sfida d'avvio con la Juventus:
"Ricordo che a Torino non abbiamo mai vinto, è sempre stato un campo difficile. A oggi la Juve ha tre squadre diverse per affrontare il campionato, ma non vuol dire: i viola possono fare bene perché è una partita molto sentita per la città. Il 3-0 alla Juve? Ricordi fantastici, eravamo forti e non avevamo paura di affrontare nessuno. Ma quei tempi sono passati, conta il presente. La Fiorentina non ha fatto acquisti, anzi, si è vista poca roba, e c'è da dare il massimo. Per la Juve non sarà comunque facile: all'inizio della stagione i giocatori non sono al top della forma e questo può avvantaggiare i viola, che però dovranno giocare per vincere, e non stare ad aspettare. Sarà importante la determinazione che metteranno in campo, poi la voglia di non perdere li potrebbe aiutare. Borja è un elemento fondamentale: potrebbe giocare anche ad occhi chiusi. Anche Rossi, se dovesse giocare, potrebbe dimostrare il suo valore, anche se sembra avere ancora qualche difficoltà.
Sousa? È molto preparato e in gamba, ed ha messo in mostra un calcio propositivo e divertente. C'è da vedere se rimarrà a Firenze o prenderà un'altra strada, visto anche che credo ci sia stato qualche problema con la società. Babacar? A me piace molto, l'ho sempre detto. Mi stupisce che non abbia spazio: è giovane, ha fatto sempre bene ed è un grandissimo attaccante... Va fatto giocare! Può tranquillamente fare coppia con Kalinic, ma dipende come l'allenatore vuole mandare in campo la squadra. Con loro in campo insieme c'è molta più possibilità di fare gol. Mi auguro che stasera i viola non tornino a casa a mani vuote".